Blog

L’importanza di curare i capelli

curare i capelli

Curare i capelli è una cosa molto importante, in quanto è “l’accessorio” più bello che una donna possa indossare e che fa risaltare il viso di ognuna di noi.

Lo staff altamente qualificato di Epica Parrucchieri vuole approfondire questo argomento in modo che i tuoi capelli risultino sempre sani, forti e lucidi.

 5 Consigli per curare i capelli

curare i capelliEcco cinque consigli molto semplici e veloci per curare i capelli e averli sempre sani e luminosi.

1. Non bisogna mai lavare i capelli senza dar loro “qualcosa indietro”. Lo shampoo ha una funzione detergente e toglie per definizione qualcosa al capello. Quindi è ovvio che dopo lo shampoo ci voglia una reintegrazione come un balsamo o una maschera per capelli.

2. Un’altra regola d’oro che non va mai dimenticata è quella di proteggere sempre i capelli contro l’influenza nociva del sole. Soprattutto in estate, quando il sole è forte, è molto importante un prodotto protettivo con filtro UV.

3. Bisogna rispettare i propri capelli, una cosa che noi donne tendiamo a dimenticare. Usiamo molto spesso aria calda e piastre roventi per lo styling dei capelli e proprio queste fonti di calore possono essere disastrose per i capelli. Quindi è consigliabile limitarne ed usare sempre un prodotto anti – calore come per esempio l’olio ai semi di lino.

4. Un altro noto nemico dei nostri capelli sono i trattamenti chimici come la permanente, le highlights o le decolorazioni. Per non danneggiarli oltre i limiti, bisogna conoscere i propri capelli e tenere la salute sotto controllo. Quindi anche in questo punto il suggerimento è di limitare questi tipi di trattamenti.

5. Alla fine è importante capire che bisogna sempre ristrutturare il capello quando è stato maltrattato con agenti aggressivi come i decoloranti, la permanente o altre sostanze chimiche.

Ora non resta altro che tenere bene a mente questi consigli per curare i capelli e far in modo che non ti si rovinino più.